N° 11 (2013)

The Creative Word: Englishes in World Literatures

Antonella Riem, Stefano Mercanti

frontespizio e indice

numero completo

Sommario

Poetiche

Poems PDF
Paolo Todaro 6-15
Samarkand PDF
Julia Waterford King 16-35
Gilania e Transculturalismo PDF
Armando Gnisci 36-46
Poem PDF
Jan Kemp 47-50
The Crocodile Hotel PDF
Julie Janson 51-64
Poem PDF
Robert JC Young 65-66
Lingua Franca PDF
Geraldine Wooller 67-79

Articoli

Unitas multiplex: dal dominio alla partnership PDF
Mauro Ceruti 80-92
Creative Word and Cultural Self-Apprehension: Traditional Verbal Formulae in Wole Soyinka’s play Death and the King’s Horseman PDF
Rosa Branca Figueiredo 93-103
Traduzione e ibridismo culturale in I figli della mezzanotte di Salman Rushdie PDF
Franca Cavagnoli 104-118
Overlapping Words: Peter Robb’s Midnight in Sicily and Leonardo Sciascia’s Detective Stories in Italics
Sabina Sestigiani 119-132
‘Cree-English’: the Creative Word in the Poetry of Louise Halfe PDF
Mariella Lorusso 133-141
DoppiArte: la parola nel doppiaggio tra creatività e tecnica PDF
Andrea Martelli 142-152
La parola creativa e la dea dell’antica Europa: una lettura gilanica della Civiltà della Dea di Marija Gimbutas PDF
Mariagrazia Pelaia 153-164
A Hatful of Cherries: presente e passato nella scrittura migrante di Félix Calvino PDF
Eleonora Goi 165-176
The Creative Word in Atwood’s The Robber Bride: Towards New Female Identities PDF
Maria Maddalena Lorubbio 177-189

Recensioni

Creative Words: Imagining Italy through Contemporary Australian Travellers PDF
Luisa Pèrcopo 190-196