Sommario
Poetiche
| Multinterculturale 2004 | |
| Armando Gnisci | 6-8 |
| Ballate e vi sarà aperto | |
| Andrea Csillaghy | 9-13 |
Articoli
| Interview with David Malouf | |
| Lorenzo Autero | 14-21 |
| Revisioning the economic rules: empowering women and changing the world | |
| Riane Eisler | 22-31 |
| Het land van aankomst”, scrivere tra due culture in Olanda oggi. Spijkerschrift di Kader Abdolah | |
| Sandra Huisman | 32-39 |
| Transculturalità e tranculturalismo: i nuovi orizzonti dell’identità culturale | |
| Sabrina Brancato | 40-46 |
| “So few rainbows anymore”? Cinema, nostalgia and the concept of “home” in Salman Rushdie’s fiction | |
| John Thieme | 47-54 |
| La generazione rubata: teorie eugenetiche e raziali in Australia (1905-1970 | |
| Mariano Simonato | 55-58 |
| Monsoon wedding e Bollywood: omaggio e parodia | |
| Armando Pajalich | 59-68 |
| Intersezioni culturali nelle Terre mobili di Yousef Wakkas | |
| Piergiorgio Trevisan | 69-75 |
| Flussi e riflussi: l’immagine e la rappresentazione dell’Africa tra globalizzazione e tradizione | |
| Roberta Altin | 76-79 |
| Translation theory for the new millennium | |
| Paolo Bartoloni | 80-86 |
| Presentazione di Bread and Roses di Ken Loach: less eligibility, manodopera immigrata e ristrutturazione del mercato del lavoro | |
| Raphael D'Abdon | 87-91 |
| Anthony Hecht e il canto della morte | |
| Marta Dorigo Salamon | 92-96 |
Recensioni
| "The Passage of the Frog and the Wild Strawberries of 1942” Eds: Beniamino Petrosino | |
| Antonella Riem Natale | 97-98 |
