Sommario
Poetiche
Poems | |
Laura Cimetta | 6-8 |
Poems | |
Saumitra Chakravarty | 9-15 |
Poems | |
Natalia Molebatsi | 16-18 |
Articoli
The Suspension of Experience and Modern Literature | |
Paolo Bartoloni | 19-25 |
To reinvent the world? The hope of being true to the Earth | |
Veronica Brady | 26-32 |
La letteratura della migrazione nell’ottica dei processi di decolonizzazione | |
Silvia Camilotti | 33-38 |
Verso una nuova politica creola della resistenza. Camminando con Armando Gnisci tra gli scaffali della sua Biblioteca Interculturale | |
Raphael D'Abdon | 39-54 |
Personal Response and Humanistic Activities: Enhancing Personal Involvement in Language Teaching | |
Michela Damonte | 55-63 |
Introducing a Language Portfolio to Motivate High School Students | |
Elena Di Benedetto | 64-72 |
Jamila Gavin, una scrittrice multiculturale: il caso diThree Indian Goddesses | |
Marta Dorigo Salamon | 73-82 |
T(r)opology of memory: Rushdie’s Midnight’s Children | |
Giuseppe Martella | 83-96 |
Tratti della narrazione e dello stile nell’opera di Tiziano Terzani | |
Marco Pallotta | 97-104 |
Mario Scalési: identità plurale, destino individuale, dramma universale | |
Fiorenzo Toso | 105-112 |
Emigrazione e immigrazione, dialoghi allo specchio oltre i luoghi comuni | |
Max Mauro | 113-117 |
Personaggio romanzesco e realtà nel XIX secolo: un contratto difficile | |
Piergiorgio Trevisan | 118-124 |
Recensioni
“The Art of Partnership. Essays on Literature, Culture, Language and Education Towards a Cooperative Paradigm.” Eds: Antonella Riem Natale and Roberto Albarea. | |
Stefano Mercanti | 125-127 |