Sommario
Poetiche
| Poems | |
| Laura Cimetta | 6-8 |
| Poems | |
| Saumitra Chakravarty | 9-15 |
| Poems | |
| Natalia Molebatsi | 16-18 |
Articoli
| The Suspension of Experience and Modern Literature | |
| Paolo Bartoloni | 19-25 |
| To reinvent the world? The hope of being true to the Earth | |
| Veronica Brady | 26-32 |
| La letteratura della migrazione nell’ottica dei processi di decolonizzazione | |
| Silvia Camilotti | 33-38 |
| Verso una nuova politica creola della resistenza. Camminando con Armando Gnisci tra gli scaffali della sua Biblioteca Interculturale | |
| Raphael D'Abdon | 39-54 |
| Personal Response and Humanistic Activities: Enhancing Personal Involvement in Language Teaching | |
| Michela Damonte | 55-63 |
| Introducing a Language Portfolio to Motivate High School Students | |
| Elena Di Benedetto | 64-72 |
| Jamila Gavin, una scrittrice multiculturale: il caso diThree Indian Goddesses | |
| Marta Dorigo Salamon | 73-82 |
| T(r)opology of memory: Rushdie’s Midnight’s Children | |
| Giuseppe Martella | 83-96 |
| Tratti della narrazione e dello stile nell’opera di Tiziano Terzani | |
| Marco Pallotta | 97-104 |
| Mario Scalési: identità plurale, destino individuale, dramma universale | |
| Fiorenzo Toso | 105-112 |
| Emigrazione e immigrazione, dialoghi allo specchio oltre i luoghi comuni | |
| Max Mauro | 113-117 |
| Personaggio romanzesco e realtà nel XIX secolo: un contratto difficile | |
| Piergiorgio Trevisan | 118-124 |
Recensioni
| “The Art of Partnership. Essays on Literature, Culture, Language and Education Towards a Cooperative Paradigm.” Eds: Antonella Riem Natale and Roberto Albarea. | |
| Stefano Mercanti | 125-127 |
